Spike Jonze: che delirio lo spot del profumo con Margaret Qualley

Spike Jonze firma la pubblicità del nuovo profumo di Kenzo, con Margaret Qualley. Il risultato è unico, e folle.

Angelica Vianello

Spike Jonze ha realizzato un cortometraggio per la nuova fragranza di Kenzo (KENZO World), dal titolo My Mutant Brain in cui sguinzaglia una delirante Margaret Qualley per corridoi, scalinate ed anche un palcoscenico dorati, fasciata in un abito verde.

"Quando pensiamo alle campagne pubblicitarie dei profumi, pensiamo ad una bella ragazza con un flacone. Questa clip è esattamente l'opposto. È diversa, ha molte sfaccettature. Lo spettatore è colto di sopresa".

Indubbiamente ha ragione Margaret Qualley, l'attrice e ballerina protagonista del corto in cui interpreta una socialite supremamente annoiata dall'ennesimo evento di gala e scusandosi con la famiglia e i commensali si allontana dalla sala per erompere, subito fuori dalle porte, in una danza frenetica e apparentemente sconclusionata che vi sembrerà di aver visto altrove. L'attrice e modella, figlia di Andie MacDowell, è apparsa recentemente in The Leftovers e The Nice Guys

La coreografia infatti è di Ryan Hueffington, responsabile delle movenze di Maddie Ziegler nei video di Sia, a partire dal famosissimo Chandelier, mentre la canzone "Mutant Brain" è del fratello del regista, Sam Spiegel, realizzata insieme agli Ape Drums.

Spike Jonze: che delirio lo spot del profumo con...
Jurassic Park: la versione con i tacchi alti è un delirio!
Death Note: Margaret Qualley potrebbe essere la protagonista femminile
Privacy Policy