Spider-Man: i fan divisi sulla scelta di Tom Holland

Sono in molti a inondare i social network di proteste e dubbi sull'interprete inglese.

A poche ore dall'annuncio dell'ingaggio di Tom Holland come nuovo Peter Parker, i social media riflettono già il mood dei fan. Ebbene, sono in molti ad aver espresso pubblicamente la loro delusione sulla scelta operata dei Marvel Studios.
Holland, diciannovenne inglese, è stato chiamato a rimpiazzare l'americano Andrew Garfield ora che Spider-Man sta per rientrare nel Marvel Cinematic Universe. L'Uomo Ragno farà la sua comparsa in Captain America: Civil War nel 2016, per poi avere un solo, diretto da Jon Watts, nel 2017.

A quanto pare, nonostante i complimenti ricevuti da Chris Evans e la sintonia con Robert Downey Jr., molti fan sarebbero insoddisfatti. Una parte di loro cavalca l'onda delle polemiche seguite alle dichiarazioni di Stan Lee, creatore del personaggio, il quale ha fatto chiaramente capire che di fronte all'ipotesi di un Peter Parker latino, di colore, gay o addirittura donna, si sarebbe opposto con decisione. Il tutto nonostante Marvel abbia scelto di introdurre un nuovo alter ego nei fumetti, Miles Morales, ragazzo afro-americano (da parte di padre) con origini latine-portoricane (da parte di madre) apparso dopo la morte di Spider-Man/Peter Parker ucciso dalla sua nemesi Norman Osborn. Miles è diventato il nuovo Ultimate Spider-Man, ma sul grande schermo è stato scelto ancora una volta un attore bianco, a dispetto di tutti coloro che indicavano in Donald Glover una suggestiva ipotesi di casting.

Altri utenti si sono lamentati dell'aspetto eccessivamente giovane di Tom Holland. Una utente ha scritto su Twitter "Così il nuovo #SpiderMan sarà adatto a un pubblico del tipo di quelli che non possono vedere un film vietato ai minori di 13 anni? Perché sembra davvero giovane." Un altro utente ironizza "Di questo passo, dato che nei film su #SpiderMan ogni volta vediamo un eroe più giovane, al momento della release di Avengers: Infinity War Peter Parker sarà un feto." C'è chi non apprezzato il fatto che l'attore non sia troppo famoso e ha scritto "Chi è Tom Holland e perché dimostra tredici anni?".

Per fortuna c'è anche chi ha deciso di dare a Tom Holland il beneficio del dubbio. Dopotutto se è stato in grado di battere 1500 attori nel corso di una lunga serie di provini e screen test, Marvel potrebbe averci visto giusto anche stavolta!

Bored

Un video pubblicato da ✌️ (@tomholland2013) in data: 21 Giu 2015 alle ore 07:44 PDT