Speciale Giffoni Film Festival su Cubovision

Fino al 31 dicembre il canale a pagamento della Telecom Italia e il Giffoni Film Festival offrono una programmazione speciale dedicata al piccolo pubblico. Tra le anteprime Titeuf, il film.

Dal luglio 2013 fino al 31 dicembre Cubovision (canale Cine Family) trasmetterà in esclusiva una rassegna di film che il Giffoni Film Festival ha selezionato dalle sue ultime edizioni per il giovane pubblico. In anteprima dal 19 al 23 luglio il canale trasmetterà "A Horse on the Balcony" di Hüseyin Tabak; "Clara and The Secret of the Bears" di Tobias Ineichen; "Taking Changes" di Nicole van Kilsdonk; "Victor and the Secret of Crocodile Mansion" di Cyrill Boss e Philipp Stennert. Dal 21 al 23 dello stesso mese invece è prevista la messa in onda in anteprima dell'attesissimo film di animazione "Titeuf, il film", scritto e diretto da Zep - mentre nelle sale italiane uscirà il 25 luglio. La trama racconta le bizzarre vicende del personaggio culto della serie a fumetti creata dallo svizzero Philippe Chappuis alias Zep. Per la prima volta tutti gli appassionati e i fan potranno seguire il piccolo eroe dei fumetti, il "birbante e terribile" biondino con la testa a uovo.

Tra gli altri titoli proposti dalle precedenti edizioni della kermesse troviamo: "Lou, storia di un sentimento" di Belinda Chayko; "La banda dei Coccodrilli. Tutti per uno" di Wolfgang Groos e "Fuchsia, The Mini-Witch" di Johan Nijenhuis. Tra i tanti altri contenuti sarà possibile vedere la serie italiana creata per il web She Died, gli highlights dell'edizione 2012, le Masterclass e incontrare così tutti i personaggi che hanno popolato gli ultimi anni di Giffoni Film Festival.