Simon Helberg di The Big Bang Theory al lavoro su due nuove serie

La star di Big Bang Theory ha firmato un accordo esclusivo con lo studio per il quale svilupperà due progetti insieme a sua moglie Jocelyn Towne.

Angelica Vianello

Simon Helberg (aka Howard Wolowitz in The Big Bang Theory) ha concluso un accordo esclusivo che lo lega per due anni alla Warner Bros Tv: infatti Helberg, insieme alla moglie ( l'autrice-regista-attrice Jocelyn Towne) svilupperanno due serie tv tramite la loro nuova casa di produzione, Wildline Entertainment.

Dei due progetti, uno sarà comico, l'altro drammatico. Il primo è già in cantiere presso la Wildline: sarà una serie da episodi di mezz'ora, scritta da Helberg stesso. Per il drama, invece, la coppia si è assicurata un contratto solo la settimana scorsa, dopo una guerra di offerte, per Legacy Of Kings, che è stato pubblicato lo scorso martedì dalla Harlequin Teen Books, che fa parte della Harper Collins. Il libro in questione è il primo della serie fantasi dai toni epici Blood Of Gods And Royals scritta dalla autrice di bestseller del New York Times Eleanor Herman.

Legacy Of Kings racconta la storia inedita di un adolescente Alessandro Magno, prima che divenisse il conquistatore che la storia ricorda, mentre si imbarca in una missione per guadagnarsi il rispetto del padre. Accompagnato da alcuni personaggi (ciascuno spinto a intraprendere questa avventura da motivazioni personali ), Alessandro viaggerà per il regno per procurarsi la Magia del Sangue (Blood Magic) ,l'unica forza in grado di estirpare un orribile male che si è insidiato nel regno.

"È emozionante incontrare questi personaggi nel momento in cui scoprono le loro identità" ha commentato la Towne. "Abbiamo l'intenzione di sviluppare tutto ciò come un epos che affonda le radici nella storia, ma declinato per un pubblico giovane".

Helberg,conosciuto ai più per il ruolo in Big Bang Theory, ha da poco completato il film di Stephen Frears Florence Foster Jenkins , in cui lavora con Meryl Streep e Hugh Grant. Precedentemente, insieme alla moglie. aveva scritto e co-diretto We'll Never Have Paris, di cui è anche protagonista.

Simon Helberg di The Big Bang Theory al lavoro su...
Da The Big Bang Theory a Pixels, come i nerd conquistano lo schermo e… salvano il mondo!
The Big Bang Theory: Matt Bennett interpreterà il fratello di Howard
Privacy Policy