Sic Fiat Italia

2011, Documentario

Sic Fiat Italia e 394 - Trilogia nel mondo trovano distribuzione

Feltrinelli pubblicherà il documentario di Daniele Segre dedicato al lavoro operaio e l'opera di Massimiliano Pacifico che fotografa il tour teatrale di Toni Servillo.

In occasione del 29. Torino Film Festival, Feltrinelli è lieta di annunciare l'acquisizione di due titoli italiani che partecipano al festival torinese. Si tratta di Sic Fiat Italia, il nuovo documentario firmato da Daniele Segre sulla drammatica solitudine di tutti i lavoratori italiani (non solo i metalmeccanici), che in questi ultimi 30 anni hanno perso e stanno perdendo tutti i diritti conquistati, e il documentario di Massimiliano Pacifico 394 - Trilogia nel mondo, un viaggio attraverso le prove, le pause e le riflessioni dell'attore e regista Toni Servillo nella lunga tournée internazionale di Trilogia della villeggiatura di Carlo Goldoni.

Sic Fiat Italia e 394 - Trilogia nel mondo saranno distribuiti in Dvd nel 2012 da Feltrinelli Real Cinema, la collana che distribuisce in Italia ogni anno diversi documentari abbinandoli a libri di approfondimento sull'argomento trattato. Sic Fiat Italia sarà distribuito in un cofanetto speciale dedicato al "Cinema del lavoro" di Daniele Segre che conterrà anche altri 3 suoi film: Morire di lavoro (2008), Asuba de su serbatoiu (2000/2001) e Dinamite (Nuraxi Figus, Italia) (1994). Mentre 394 - Trilogia nel mondo sarà distribuito in un cofanetto che conterrà una selezione di scene dello spettacolo diretto e interpretato da Toni Servillo, le master class di Servillo agli attori, e numerose interviste ai protagonisti della tournée.

Sic Fiat Italia e 394 - Trilogia nel mondo...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy