Shockwave: Cary Fukunaga alla regia del film sulla bomba atomica di Hiroshima?

Il regista di True Detective è stato contattato dalla Universal per dirigere il film tratto da Shockwave: Countdown to Hiroshima di Stephen Walker, un romanzo storico sui fatti avvenuti poco prima dell'attacco.

Dopo aver abbandonato diversi titoli, Cary Fukunaga, regista di True Detective e Beasts of No Nation , sta trattando con la Universal per un nuovo progetto. La casa di produzione ha puntato il regista americano per girare l'adattamento di Shockwave: Countdown to Hiroshima, il romanzo storico di Stephen Walker che parla dei giorni precedenti allo sgancio della bomba atomica sul Giappone. La sceneggiatura dovrebbe essere di Hossein Amini (Drive) e la Working Title Films alla produzione.

Il libro di Walker raccoglie tre settimane di storie che precedono il giorno fatale, dagli scienziati del Manhattan Project che hanno creato la bomba, ai leader mondiali, ai piloti che hanno lanciato l'arma, ai giapponesi rimasti vittime impotenti nelle loro città.

Fukunaga dirigerà anche la serie originale Netflix dal titolo Maniac, con Emma Stone e Jonah Hill, che verrà girata tra agosto e novembre di quest'anno; mentre per la HBO girerà Napoleon, un progetto originariamente di Stanley Kubrick e il biopic sullo scrittore Alexandre Dumas dal titolo The Black Count.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Shockwave: Cary Fukunaga alla regia del film...
Napoleon, il progetto di Kubrick rivive grazie a Spielberg e Fukunaga
Maniac: svelata la release della serie Netflix di Cary Fukunaga con Emma Stone e Jonah Hill
Privacy Policy