Shazam!, lo sceneggiatore condivide lo script delle scene inedite per beneficenza

Lo sceneggiatore di Shazam! sta pubblicando online lo script delle scene inedite del film per raccogliere fondi.

Lo sceneggiatore di Shazam!, Henry Gayden, ha ideato un modo creativo e originale per sostenere la campagna Black Lives Matter: condividere lo script delle scene inedite del film con star Zachary Levi.
L'iniziativa si svolgerà nel corso di una settimana e ogni giorno l'autore chiederà di compiere una donazione ad alcune organizzazioni benefiche.

Gayden ha scritto online: "Per sette giorni pubblicherò delle scene mai girate tratte dalla sceneggiatura di Shazam! e vi chiederò di donare - ogni cifra aiuta! - ai veri eroi che sono lì fuori permettendo di far avvenire dei cambiamenti in tempo reale".

I tre estratti dello script pubblicati fino a questo momento rivelano delle versioni alternative dei super-test che compiono Billy e Freddy.
Tra le battute non mancano nemmeno dei riferimenti a Superman.

Shazam! racconta le avventure di Billy Batson (Asher Angel) e del suo magico alter-ego Shazam (Zachary Levi). Nel film si assistono alle origini del super eroe e lo si vede alle prese con il villain Doctor Sivana (Mark Strong) e le sue forze del male.

Nel cast anche Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews e Marta Milans nella parte dei membri della famiglia a cui viene dato in affidamento il giovane protagonista. Alla regia del progetto, prodotto per New Line Cinema, c'era David F. Sandberg, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Henry Gayden e Darren Lemke.