Sex & Drugs & Rock & Roll: la storia di Ian Dury al cinema

Andy Serkis interpreterà il leggendario rocker britannico in un film di Mat Whitecross. Accanto a lui ci saranno anche Naomie Harris, Ray Winstone, Olivia Williams e Toby Jones.

Tra pochi giorni, a Londra, inizieranno le riprese di Sex & Drugs & Rock & Roll, biopic del musicista britannico Ian Dury, diretta da Mat Whitecross e adattata per il grande schermo da Paul Viragh.
Nel film, che sarà prodotto da Damian Jones, il ruolo principale sarà interpretato da Andy Serkis, il quale sarà affiancato da Naomie Harris, Ray Winstone, Olivia Williams, Noel Clarke, Toby Jones, MacKenzie Crook, Bill Milner e da Arthur Darvill, James Jagger, Tom Hughes, Shakraj Soornack, Clifford Samuel e Joe Kennedy nei ruoli dei Blockheads, la band di cui fece parte Ian Dury.

Nato in Gran Bretagna nel '42, Dury divenne popolare verso la fine degli anni '70 con il brano Sex and drugs and rock'n'roll, al quale seguì un album di successo come New boots and panties!, realizzato con i Blockheads. Il musicista è scomparso nove anni fa, a Londra, dopo una lunga battaglia con il cancro.

Attualmente Whitecross ha ultimato il suo nuovo film, il documentario Moving to Mars. Il regista ha esordito dietro la macchina da presa affiancando Michael Winterbottom per The Road to Guantanamo, controverso documentario che fu presentato anche al Festival di Berlino, alcuni anni fa.

Sex & Drugs & Rock & Roll: la storia di Ian Dury...
Privacy Policy