Sculture di sabbia: da Star Wars a Batman il mito è in spiaggia!

Da Freddy Krueger ai Simpson, da Marilyn ad Alfred Hitchcock, la creatività in spiaggia non conosce limiti. Ecco alcune sculture a tema cinematografico.

Diciamoci la verità: chi ama trascorrere lunghe giornate sulla spiaggia, difficilmente ha resistito alla alla tentazione di costruire un bel castello o una cittadella con la sabbia o anche cose meno complesse, giusto per lo sfizio di modellare la sabbia umida. Le rive delle nostre spiagge sono costellate di "costruizioni abusive" di castelli, fossi più o meno profondi, sirene o donnine goliardiche con i seni al vento, però difficilmente si vedono sculture più "professionali" come quelle che vi mostriamo in questa pagina.

Qualche giorno fa l'architetto Renzo Piano ha svelato i suoi segreti per il perfetto castello di sabbia, mentre per queste sculture a quanto pare basta avere a disposizione la sabbia giusta (meglio quella di fiume, perché è più "fangosa" e compatta), tanta acqua, un velo di colla da spruzzare sulle sculture finite e soprattutto tantissimo talento e pazienza.

Guardate queste sculture, repliche perfette dei miti cinematografici che hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo: da icone come Marilyn Monroe ad Alfred Hitchcock a personaggi di Guerre stellari, Nightmare, I Simpson, Frozen - Il regno di ghiaccio, Willy Wonka, Pirati dei Caraibi e Hellraiser.

Batman e Hulk - scultura di sabbia
Pirati dei caraibi - scultura di sabbia
Up - scultura di sabbia
Hellraiser - scultura di sabbia
Star Wars, scultura di sabbia
Simpson - scultura di sabbia
Freddy Krueger - scultura di sabbia
Alfred Hitchcock - scultura di sabbia
Monster & Co. scultura di sabbia
Marilyn Monroe - scultura di sabbia
Willy Wonka, scultura di sabbia
Frozen, scultura di sabbia
Sculture di sabbia: da Star Wars a Batman il mito...
Dove vai in vacanza? 15 itinerari da sogno (o da incubo) nei film!
I 20 film più attesi dell'estate 2015
Privacy Policy