Scream: svelata la maschera che indosserà il killer nella serie

MTV ha rivelato il design ufficiale della maschera che verrà mostrata negli episodi del suo serial.

MTV ha rivelato, con una foto pubblicata in anteprima da Entertainment Weekly, l'aspetto della maschera del serial killer che apparirà in Scream.
Il design è molto diverso da quello del film a cui si ispira lo show e il produttore esecutivo Jaime Paglia ha spiegato: "La maschera originale è così iconica. Se si fosse utilizzata quella nella serie televisiva, ma senza usare nessuno dei personaggi originali, credo si sarebbe sviato il pubblico".

Il nuovo look si ispira quindi in parte ai film di Scream e dei cult del cinema horror, come ad esempio all'aspetto di Jason durante le sue uccisioni, reinventando così un elemento così importante rendendo al tempo stesso omaggio al genere. Il regista Wes Craven ha commentato: "La nuova maschera è bella e spaventosa e porta la serie in una direzione nuova. Si lega inoltre alla storia, ma non rivelerò come".

La serie racconterà quanto accade quando un video diventato virale ha degli effetti collaterali sui teenager di Lakewood e fa emergere il passato complicato della città.

Scream debutterà negli Stati Uniti il 30 giugno e la sequenza iniziale del primo episodio, diretto da Jamie Travis, dovrebbe essere una citazione dei lungometraggi di cui verrà ricreata l'introduzione grazie alla partecipazione di Bella Thorne.

Scream; The TV Series - La maschera del killer
Scream; The TV Series - La maschera del killer