Scarlett Borgia

Nel prossimo film di Neil Jordan, la Johansson sarà Lucrezia Borgia. Accanto a lei anche Colin Farrell nel ruolo di suo fratello Cesare.

Se Kirsten Dunst ha appena finito di girare Marie-Antoinette, il film di Sofia Coppola dedicato appunto alla regina di Francia, Scarlett Johansson si accinge a portare sullo schermo, un'altra leggendaria figura femminile, ormai entrata nella storia: Lucrezia Borgia. Nel prossimo film di Neil Jordan - che si chiamerà appunto Borgia - Scarlett sarà la figlia di Rodrigo Borgia, che in seguito sarebbe diventato Papa Alessandro VI, e della sua amante, Vannozza De' Cattanei. A Colin Farrell, invece è stato affidato il ruolo di Cesare Borgia.

Il personaggio di Lucrezia ancora oggi è avvolto nel mistero: non si sa se fu un mostro di crudeltà e un'avvelenatrice, come spesso si è detto, oppure una vittima di suo padre e di suo fratello Cesare, che organizzarono per lei diversi matrimoni con importanti uomini politici dell'epoca allo scopo di dar forza alle proprie ambizioni politiche. Si è detto addirittura che Lucrezia, sia stata anche l'amante del padre e del fratello, ma non ci sono prove concrete; quando divenne Duchessa di Ferrara - dopo aver sposato Alfonso D'Este - Lucrezia accolse nella sua corte numerosi artisti come Ludovico Ariosto e Pietro Bembo, che si innamorò perdutamente di lei.

L'inizio delle riprese del film di Neil Jordan dovrebbero iniziare il prossimo aprile.

Scarlett Borgia
Privacy Policy