Saturday Night Live: Gabriel LaBelle sarà Lorne Michaels nel film di Jason Reitman sulla nascita dello show

Gabriel LaBelle, star di The Fabelmans, è stato scelto per interpretare Lorne Michaels nel film dedicato alle origini del Saturday Night Live, diretto da Jason Reitman.

Saturday Night Live: Gabriel LaBelle sarà Lorne Michaels nel film di Jason Reitman sulla nascita dello show

Gabriel LaBelle, attore che ha conquistato il pubblico e la critica con la sua interpretazione in The Fabelmans, interpreterà Lorne Michaels nel film dedicato alle origini del Saturday Night Live.
Jason Reitman sarà regista e sceneggiatore, in collaborazione con Gil Kenan, del progetto, intitolato attualmente SNL 1975.

I primi dettagli del film SNL 1975

Al centro della trama del film ci saranno gli eventi legati alla serata del debutto sugli schermi del Saturday Night Live. Nel cast di SNL 1975 ci saranno Gabriel LaBelle nella parte di Lorne Michaels, Cooper Hoffman che sarà Dick Ebersol e Rachel Sennott che sarà Rosie Shuster.
L'11 ottobre 1975 un gruppo di giovani comici e autori hanno cambiato per sempre la televisione. Il film seguirà quello che è accaduto realmente dietro le quinte del debutto dello show, seguendo il caos e la magia di una rivoluzione che ha rischiato di non accadere, il tutto mentre continuava il countdown per il debutto del programma.

Saturday Night Live: 40 anni di risate

La sceneggiatura di Jason Reitman e Gil Kenan si basa su una lunga serie di interviste che i filmmaker hanno realizzato con gli autori, i membri della troupe e il cast dello show.,

Nel team della produzione ci sono Reitman, Kenan, Jason Blumenfeld, Erica Mills e Peter Rice.