Saoirse Ronan è una macchina mortale

La talentuosa Saoirse Ronan si trasformerà in una macchina da guerra per il regista Joe Wright e il suo drammatico Hanna, storia di un'adolescente cresciuta e addestrata a diventare un serial killer al servizio del governo.

La giovanissima Saoirse Ronan, che a breve vedremo nei cinema nel nuovo lavoro di Peter Jackson, lo sconvolgente Amabili resti, tornerà a collaborare col regista di Espiazione, l'inglese Joe Wright, in Hanna, incrocio tra il celebre Nikita di Luc Besson e i film della saga di Jason Bourne.

L'action-thriller, scritto da Seth Lochhead e David Farr e prodotto dalla Focus Features, vede protagonista una quattordicenne originaria dell'Europa dell'Est cresciuta dal padre per diventare una spietata killer. Dopo aver stretto amicizia con una coetanea francese, Hanna inizia a vivere come una vera adolescente, ma il ritorno del genitore la costringe a confrontarsi nuovamente col suo mondo sanguinario a cui è destinata. L'uomo infatti, vuole che sua figlia diventi una killer in un campo di prigionia della CIA. Hanna dovrà combattere con tutte le sue forze per ottenere finalmente la libertà.