Sanremo 2008: Vincono Lola Ponce e Giò Di Tonno

Con il brano 'Colpo di Fulmine', i due cantanti hanno vinto la 58esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Al secondo e terzo posto, Anna Tatangelo e Fabrizio Moro.

Come previsto i vincitori di questa 58esima edizione del Festival di Sanremo sono Lola Ponce e Giò Di Tonno, con il brano "Colpo di fulmine". I due cantanti, che hanno portato sul palcoscenico del Teatro Ariston una canzone scritta da Gianna Nannini erano già dati per favoriti nei giorni scorsi insieme ad Anna Tatangelo, che è arrivata al secondo posto, seguita da Fabrizio Moro. Il brano vincitore, come già rivelato dagli interpreti nei giorni scorsi, sarà inserito nel musical su Pia De' Tolomei che la Nannini sta portando in giro nei teatri d'Italia.

Grande emozione, al momento della vittoria, per la Ponce e fischi per la Tatangelo che ha colto l'occasione per dichiarare pubblicamente il suo amore per il compagno Gigi D'Alessio. Per quanto riguarda il premio della critica, particolarmente ambito dalla Bertè perchè dedicato a Mia Martini, è stato conferito a Tricarico, interprete del brano "Vita tranquilla".

Si chiude così un'edizione decisamente sottotono, che ha fatto registrare gli ascolti più bassi della storia del Festival, da quando esiste l'Auditel. A movimentare un Festival fiacco e povero di superospiti, vero punto di forza delle edizioni passate, c'è stato sicuramente il clamore che ha suscitato il brano della Bertè, poi risultato identico ad un brano già inciso nel 1988. Per questa ragione la cantante è stata esclusa dalla competizione, ma le è stato permesso di esibirsi come ospite, affiancata da Spagna.

Sanremo 2008: Vincono Lola Ponce e Giò Di Tonno
Privacy Policy