Samantha Barks e George Blagden in Les Misérables

L'attrice e cantante tornerà a interpretare sul grande schermo il ruolo di Eponime, rivestito a lungo a Broadway, mentre il giovane Blagden sarà Grantaire.

Gli aficionados di Broadway saranno felici nello scoprire che la bravissima Samantha Barks tornerà a vestire i panni di Eponine, ruolo da lei interpretato a teatro, anche nel film diretto da Tom Hooper. La talentuosa cantante affiancherà Russell Crowe, Hugh Jackman, Anne Hathaway, Eddie Redmayne, Amanda Seyfried e la new entry George Blagden nella versione cinematografica di Les Misérables, drammatico musical tratto dal romanzo di Victor Hugo. Blagden si calerà nei panni di Grantaire. Le riprese prenderanno il via tra poche settimane.

Les Misérables, hit di Broadway firmata da Claude-Michel Schönberg, ha debuttato nel 1985 divenendo ben presto uno dei più musical più replicati di tutti i tempi. La storia è ambientata nella Francia del XIX° secolo, agli albori della Rivoluzione Francese. Il musical è stato adattato per il grande schermo da William Nicholson. Tim Bevan ed Eric Fellner produrranno il lungometraggio per la Working Title.