Ryan Gosling in Logan's Run?

Il remake del fantascientifico La fuga di Logan, da tempo annunciato, potrebbe aver trovato nell'attore canadese il suo protagonista. A dirigere, il regista Nicolas Winding Refn.

Era stato annunciato da tempo, il remake de La fuga di Logan, film fantascientifico del 1976 tratto da un romanzo di William F. Nolan e George Clayton Johnson: ora, la Warner Bros. sembra aver finalmente trovato un protagonista nella persona dell'attore canadese Ryan Gosling, che tra l'altro vedremo presto nel film candidato all'Oscar Blue Valentine. L'attore, che sarebbe vicino all'accordo con i produttori della Warner, tornerebbe così a lavorare col regista Nicolas Winding Refn, che lo ha diretto nell'ancora inedito Drive.

Logan's Run è ambientato in un mondo futuristico in cui, al termine di una guerra nucleare, viene attuato un controllo della popolazione che prevede l'eliminazione di chi ha raggiunto i trent'anni. Gosling interpreterebbe il ruolo di Logan, un poliziotto addetto alla soppressione di coloro che si ribellano a questa pratica, che alla soglia dei suoi trent'anni decide di scappare e unirsi alla resistenza.

Il film originale vedeva l'attore Michael York nel ruolo di protagonista ed era interpretato, tra gli altri, da Jenny Agutter, Farrah Fawcett e Peter Ustinov. A esso sarebbe anche seguita, un anno dopo, una serie televisiva che a sua volta reinterpretava la storia originale.

L'inizio delle riprese di questo remake targato Warner è previsto per il prossimo autunno.