Rosemarie DeWitt in Kill the Messenger

L'attrice sfodererà ancora una volta il suo talento drammatico affiancando Jeremy Renner in un biopic particolarmente scottante.

La bravissima Rosemarie DeWitt è in trattative per interpretare la protagonista femminile di Kill the Messenger a fianco di Jeremy Renner. La pellicola, che dovrebbe vedere nel cast anche la spagnola Paz Vega, narra la storia del giornalista Gary Webb, reporter del San Jose Mercury News suicidatosi dopo essere divenuto bersaglio di una campagna di diffamazione in seguito alla sua denuncia. Il giornalista aveva portato alla luce i legami della CIA con il rifornimento di armi ai controrivoluzionari del Nicaragua e col traffico di cocaina in California. Il tema è particolarmente scottante, visti i recenti fatti di cronaca legati alla figura di Edward Snowden e alla scoperta dell'abitudine dei servizi segreti americani di spiare ambasciatori e politici europei, in primis tedeschi. La sceneggiatura di Kill the Messenger è firmata da Peter Landesman, il quale si è basato sui libri Dark Alliance: The CIA, the Contras, and the Crack Cocaine Explosion dello stesso Gary Webb e Kill the Messenger: How the CIA's Crack-Cocaine Controversy Destroyed Journalist Gary Webb di Nick Schou. Michael Cuesta dirigerà il film prodotto da Scott Stuber.

Rosemarie DeWitt apparirà prossimamente nella commedia L'incredibile vita di Timothy Green e nel dramedy psicologico Touchy Feely.