Roma 2018: Halloween, Beautiful Boy e Millennium - quello che non uccide in programma

Tra le anteprime della Festa del Cinema di Roma Halloween, Beautiful Boy e Millennium - quello che non uccide. Annunciato anche l'ultimo film di Michael Moore, Fahrenheit 11/9.

Annunciato il programma della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (18 - 28 ottobre 2018). Ad aprire le danze sarà 7 sconosciuti a El Royale, scritto e diretto da Drew Goddard. Si profila l'arrivo a Roma di grandi star visto che fanno parte del cast il premio Oscar Jeff Bridges, Dakota Johnson, Jon Hamm, Nick Offerman e Chris Hemsworth. Ad annunciare il programma di questa nuova edizione il Direttore Artistico Antonio Monda in accordo con Laura Delli Colli, alla guida della Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, Direttore Generale. "E' un film raffinato, intelligente, ironico, sorprendente ed elegante che ci regala il piacere del vero cinema" ha commentato Antonio Monda.

Tra i titoli più attesi Millennium - Quello che non uccide, con l'inglese Claire Foy - annunciata sul red carpet di Roma - nei panni di Lisbeth Salander, If Beale Street Could Talk di Barry Jenkins, autore del premio Oscar Moonlight, passato a Roma nel 2016 e poi premiato con l'Oscar), Se la strada potesse parlare, poi Quello che non uccide, nuovo capitolo della saga, Beautiful Boy che vedrà Steve Carell nei panni di un padre impegnato a salvare il figlio (Timothée Chalamet) dalla droga.

E ancora The Old Man & the Gun, ultimo film che vedrà Robert Redford davanti alla macchina da presa, il bellico Kursk, nuovo di Thomas Vinterberg, il polemico Fahrenheit 11/9 con cui Michael Moore analizza in dettaglio le malefatte di Trump, e l'atteso biopic Stanlio e Ollio che vede John C. Reilly e Steve Coogan nei panni del leggendario duo comico.

Il film di chiusura, come evento speciale, sarà Notti magiche di Paolo Virzì. Tra i film italiani presenti anche Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis e i documentari Diario di tonnara di Giovanni Zoppeddu e il dittico Corleone - Il potere del sangue e Corleone - La caduta di Mosco Levi Boucault.

Gli Incontri Ravvicinati di questa edizione prevedono l'arrivo di Martin Scorsese, che riceverà il Premio alla Carriera il 22 ottobre dalle mani di Paolo Taviani. Previsti anche incontri con Isabelle Huppert, Cate Blanchett, Sigourney Weaver e Jonathan Safran Foer.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!