Roma 2011: A lezione di horror con James Wan

Il regista di Saw - L'enigmista e Insidious protagonista dell'evento Halloween al Festival Internazionale del Film di Roma.

Il regista James Wan, creatore della celebre saga horror Saw, sarà il protagonista dell'evento Halloween organizzato dal Festival Internazionale del Film di Roma. A partire dalla mezzanotte del 31 ottobre, Wan terrà una vera e propria lezione di horror per tutti gli appassionati, seguita dalla proiezione del suo nuovo e atteso film Insidious, in uscita nelle sale il 28 ottobre distribuito da Filmauro. Australiano di origini malesi, Wan è entrato nel Guinness World Records per avere creato, con Saw, la saga horror di maggior successo di tutti i tempi e avere letteralmente rivoluzionato il genere ponendosi come precursore del discusso "torture porn". Il primo film della serie, Saw - L'enigmista, è stato presentato al Sundance Film Festival nel 2004 ed è uscito nelle sale USA nell'ottobre dello stesso anno: da allora ha avuto sette sequel, ognuno dei quali è uscito ad ottobre di ogni anno fino all'ultimo episodio Saw 3D nel 2010.

Lin Shaye nel film Insidious
Adesso è atteso nelle sale italiane il weekend di Halloween con l'inquietante Insidious, sceneggiato insieme all'ex compagno di studi Leigh Whannell e prodotto dagli stessi creatori del fenomeno Paranormal Activity. Insidious è diventato un caso cinematografico negli Stati Uniti dopo essere stato eletto dall'Hollywood Reporter il film più remunerativo del 2011. Costato appena un milione e mezzo di dollari, ne ha incassati 60 milioni soltanto negli Stati Uniti. Il film è un chiaro omaggio a Poltergeist: demoniache presenze e L'esorcista e ruota intorno alla vicenda di una giovane coppia e alle oscure presenze che minacciano la loro casa e la loro famiglia. Nel cast di Insidious, lo statunitense Patrick Wilson, l'australiana Rose Byrne e il premio Oscar Barbara Hershey.

Roma 2011: A lezione di horror con James Wan

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy