Rogue One: A Star Wars Story non avrà i titoli di testa di Star Wars!

La produttrice Kathleen Kennedy e il regista Gareth Edwards sottolineano l'importanza di distinguersi dal canone, ma non è ancora detta l'ultima parola.

Da tempo la domanda circolava nell'aria. In quanto spinoff ufficiale di Star Wars, Rogue One: A Star Wars Story presenterà in apertura i celebri titoli di testa scorrevoli che inaugurano tutti i capitoli della saga fantascientifica?

Tempo fa il quesito era stato rivolto alla Presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy, ma lei si era rifiutata di rispondere sviando la conversazione. Adesso, però, apprendiamo che Disney e Lucasfilm avrebbero deciso di non usare i celebri titoli per lo spinoff diretto da Gareth Edwards. Ecco cosa ha dichiarato la Kennedy nel corso della STAR WARS Celebration: "Sapete, ne stiamo ancora parlando, ma non credo che questi film avranno i titoli scorrevoli. E' ciò che abbiamo cercato di far capire all'inizio di questo incontro."

Incontro aperto da un video, prontamente apparso on line (lo trovate di seguito), in cui vengono mostrati i titoli originali di Guerre stellari, ma quando gli eventi si collegano al plot di Rogue One i titoli si interrompono e la musica sparisce per lasciar posto a voci e suoni degradati.

#rogueone #starwars

Un video pubblicato da Matthew Eberle (@mattheweberle) in data: 17 Lug 2016 alle ore 09:03 PDT

Il regista di Rogue One Gareth Edwards sembra condividere il pensiero di Kennedy nel voler sottolineare come le pellicole standalone siano diverse dal canone originale e spiega: "L'idea è che questi film siano diversi dalla saga originale. Il nostro lungometraggio è nato senza titoli scorrevoli e la sensazione è che se li inserissimo creeremmo un altro film. Perciò vi posso dire solo questo, per sapere la verità dovrete aspettare e vedere e pregare".

Rogue One: A Star Wars Story arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre 2016. Voi come preferite che si apra il film, seguendo il canone originale o distaccandosene?

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!