Rogue One: A Star Wars Story il 12 aprile in homevideo, ecco gli extra!

L'avvincente nuova avventura Lucasfilm uscirà in DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D (anche in versione steelbook) e nelle piattaforme digitali. Ecco il lungo elenco dei contenuti speciali presenti nelle edizioni in alta definizione.

Adesso la data è ufficiale: il 12 aprile è il grande giorno dello sbarco in homevideo della nuova avventura Lucasfilm Rogue One: A Star Wars Story, che ha conquistato un posto nell'universo di Star Wars e nel cuore degli spettatori, ottenendo lo straordinario box office mondiale di oltre 1 miliardo di dollari. I fan potranno ora godersi anche a casa questo epico thriller d'azione, candidato a due premi Oscar, che sarà disponibile dal 12 aprile in Blu-Ray, Blu-ray 3D e Dvd, oltre che nelle varie piattaforme digitali. Le versioni in alta definizione aranno a due dischi con un disco bonus dedicato agli extra. La versione Blu-ray 3D a tre dischi sarà disponibile anche in una speciale confezione steelbook.

Leggi anche: Rogue One: 5 cose che potreste non aver notato sullo spinoff di Star Wars

Le cover homevideo di Rogue One
Le cover homevideo di Rogue One

Sono già noti anche i tanti contenuti inediti che accompagneranno i fan nel viaggio dietro le quinte insieme al cast del film e all'ispirata squadra di filmmakers. I contenuti extra comprendono una collezione di storie esclusive che rivelano come il film ha preso vita, oltre a easter egg e curiosità cinematografiche che potrebbero essere sfuggite a molti spettatori durante la visione in sala. Ecco in particolare gli extra delle edizioni in alta definizione Blu-ray e Blu-ray 3D:

Connessioni Rogue con easter egg e le curiosità cinematografiche nascoste nel film che collegano Rogue One all'universo di Star Wars.

L'idea per Rogue - John Knoll, il leggendario mago degli effetti visivi della ILM, presenta il concept del film alla produttrice Kathleen Kennedy, svelando perché Rogue One è il film ideale per lanciare una nuova serie di avventure cinematografiche legate a Star Wars.

Jyn: La Ribelle - Felicity Jones interpreta Jyn la sopravvissuta piena di risorse, cuore emotivo di Rogue One. E' la stessa attrice a raccontare come si è calata nel ruolo di questo personaggio così particolare

Cassian: La Spia - L'attore Diego Luna approfondisce il suo complesso e determinato personaggio, che diventa un eroe attraverso l'altruismo, la perseveranza e la passione.

K-2SO: Il Droide - Tutto sullo sviluppo di questo droide imperiale riprogrammato dai ribelli, partendo dall'idea originale e dai primi bozzetti fino ad arrivare al carattere e al travolgente umorismo che l'attore Alan Tudyk ha conferito al personaggio nella versione originale.

Baze e Chirrut: I Guardiani dei Whills - La star cinese Jiang Wen e Donnie Yen raccontano il rapporto tra i loro due personaggi molto diversi tra loro ma irresistibili insieme.

Bodhi e Saw: Il Pilota e il Rivoluzionario - Gli attori Forest Whitaker e Riz Ahmed illustrano i personaggi di Saw Gerrera, leader malconcio della fazione estremista della ribellione, e Bodhi Rook, il pilota imperiale che con la sua defezione mette in moto la storia.

L'Impero - questo approfondimento è dedicato a un nuovo e pericoloso avversario, il Direttore della Divisione Ricerca Armi Avanzate dell'Esercito Imperiale... e a sorpresa ritorna il cattivo più iconico di tutti i tempi.

Visioni di Speranza: Il Look di Rogue One - I filmmakers descrivono le sfide e le emozioni che hanno incontrato nel realizzare un film visivamente innovativo ma allo stesso tempo coerente con il mondo della trilogia originale.

La Principessa e il Governatore - racconta il processo impiegato per riportare sul grande schermo la giovane ed energica principessa di Star Wars: Episodio IV - Una Nuova Speranza e uno dei suoi avversari più memorabili.

Epilogo: La Storia Continua - I filmmakers e il cast celebrano la premiere di Rogue One: A Star Wars Story parlano del futuro, concentrandosi sulle storie di Star Wars che non sono state ancora raccontate.