Robert Zemeckis e il mago del mistero

Il regista produrrà un adattamento del fumetto Fort: Prophet of the Unexplained, dedicato all'autore di The Book of the Damned Charles Fort.

Nonostante sia impegnato nel cast di Flight, il regista Robert Zemeckis continua a guardare al futuro e ha appena stretto un accordo con la Universal Pictures per produrre Charles Fort, pellicola basata sulla miniserie a fumetti della Dark Horse Comics intitolata Fort: Prophet of the Unexplained, pubblicata nel 2002 da Peter M. Lenkov e Frazer Irving. Charles Fort, scrittore americano scomparso nel 1932, si occupò dei fenomi inspiegabili e del paranormale e firmò opere come The Book of the Damned e New Lands. Nel fumetto l'esperto del mistero viene rappresentato in una luce fantastica come un combattente pronto a sfidare le forze dell'aldilà.

Robert Zemeckis produrrà l'adattamento, il cui script è firmato da Evan Spiliotopoulos, con la sua ImageMovers Digital. Al momento non è chiaro, però, se si occuperà della regia visto che, oltre all'atteso Flight, in futuro sarà impegnato con le pellicole Timeless e Replay, dedicate ai viaggi nel tempo, e con l'ibrido CGI/live action How to Survive a Garden Gnome Attack.