Robert Pattinson sarà Morbius in Spider-Man 4?

Fioccano le ipotesi sul quarto capitolo di Spider Man, che è attualmente in preparazione e potrebbe essere girato in 3-D. Tra i papabili cattivi pronti a sfidare Peter Parker si profilano le ipotesi di un Robert Pattinson/Morbius o di un Larry David/Vulture.

La febbre di Spider-Man sale e si moltiplicano le ipotesi suggestive intorno al quarto capitolo attualmente in fase di pre-produzione. I responsabili della Sony Pictures Entertainment, Amy Pascal e Michael Lynton, hanno recentemente dichiarato in un'intervista di non escludere la possibilità di avere uno Spider-Man 4 in 3-D. "I fan sarebbero molto felici di vedere un quarto capitolo della saga di Spider-Man in 3-D e sarebbero disposti a pagare un prezzo del biglietto superiore per questo. Non è mai successo prima che qualcuno ammettesse di voler pagare di più per vedere Spider-Man piuttosto che una commedia romantica" ha dichiarato Lynton.

Oltre alle possibili novità sul formato con cui verrà girata la quarta pellicola del franchise Marvel, si addensano le ipotesi anche sui villain che faranno la loro comparsa in questo nuovo episodio e sugli interpreti che verranno chiamati ad affiancare la star Tobey Maguire, che ha già confermato la sua presenza sul set così come il regista Sam Raimi. Alla domanda su chi vorrebbe vedere impegnato in uno scontro con Peter Parker, l'editor della Marvel Comics Steve Wacker ha così risposto: "Mi piace The Vulture. Vederlo svolazzare qua e là nel film sarebbe decisamente interessante e se per interpretarlo verrà ingaggiato Larry David allora sarà tutto veramente perfetto. Non mi dispiacerebbe vedere nel film anche Morbius, ma chi potrebbe interpretare un personaggio simile? Forse il protagonista di Twilight Robert Pattinson".

Wacker aggiunge poi un terzo villain a Vulture e Morbius, Kraven il Cacciatore. "'L'ultima caccia di Kraven è la sottotrama del fumetto più interessante da vedere nel prossimo capitolo della saga. Se c'è un cattivo del fumetto che dovrebbe apparire anche nel film è proprio Kraven e il titolo del nuovo Spider-Man potrebbe diventare proprio L'ultima caccia di Kraven".
Anche se nulla si sa ancora della possibile trama del nuovo Spider-Man una cosa è certa: per vedere in azione l'uomo ragno contro il nuovo villain dovremo attendere la release prevista per il 6 maggio 2011.