Robert Downey Jr. sarà Sherlock Holmes

L'attore, che sta vivendo un momento professionale fortunatissimo, parteciperà al film di Guy Ritchie sul celebre investigatore londinese Sherlock Holmes

Confermata la notizia che dava Robert Downey Jr. in forza al cast del nuovo film di Guy Ritchie. La trattativa è andata in porto e l'Iron Man Downey Jr. sarà il protagonista di Sherlock Holmes, prodotto dalla Warner Bros.

Le riprese inizieranno a ottobre. L'attore ha accettato il lavoro dopo che Guy Ritchie gli ha mostrato l'ultima versione del copione scritto da Anthony Peckham e basato sia sui romanzi classici di Sir Arthur Conan Doyle che sul fumetto Sherlock Holmes. Joel Silver, Lionel Wigram, Susan Downey e Dan Lin produrranno il film.

Con l'adesione dell'attore al progetto, il film entrerà in produzione prima della commedia a cui sta lavorando la Columbia Pictures e che vede Sacha Baron Cohen nei panni di Holmes e Will Ferrell in quelli del suo aiutante Dottor Watson. Probabilmente anche la Columbia tenterà di accelerare il suo progetto sul mitico detective inglese scritto da Etan Cohen (Tropic Thunder) e prodotto da Judd Apatow e Jimmy Miller.

Downey sarà a breve sul grande schermo con la commedia di Ben Stiller Tropic Thunder, successivamente affiancherà Jamie Foxx nel dramma di Joe Wright The Soloist per la DreamWorks. L'attore tornerà a vestire i panni di Tony Stark in Iron Man 2, prodotto dai Marvel Studios e dalla Paramount e diretto da Jon Favreau.

Robert Downey Jr. sarà Sherlock Holmes
Privacy Policy