Robert De Niro sarà Vince Lombardi

Il talentuoso attore incarnerà il leggendario coach dei Green Bay Packers che portò per cinque volte la squadra alla vittoria nel campionato della National Football League.

Progetti su progetti per la star Robert De Niro. Dopo il possibile coinvolgimento nel period movie Selma di Lee Daniels e il sequel di Prima di Mezzanotte, l'attore sembra intenzionato a interpretare il leggendario coach Vince Lombardi nel biopic Lombardi, pellicola prodotta da ESPN Films, Andell Entertainment e NFL. Il film sarà scritto da Eric Roth che narrerà la vita e l'opera di Lombardi negli anni in cui trasformò i Green Bay Packers, da principio peggior team della National Football League, nei cinque volte campioni della NFL. L'intento della produzione è quello di distribuire il film tra le AFC e NFC Conference Championships e il Super Bowl del 2012.

L'arco narrativo della vicenda andrà dal 1959, quando Vince Lombardi ebbe la prima opportunità di essere un coach della NFL, assumendosi l'incarico della guida dei Green Bay Packers, ai tempi il peggior team della lega, favorendo la trasformazione di un gruppo di giovani e talentuosi, ma indisciplinati perdenti nei cinque volte campioni della NFL. Nel film troverà spazio anche la leggendaria rivalità esistita tra Lombardi e il leggendario coach dei Dallas Cowboys Tom Landry, entrambi assistenti presso i New York Giants nel campionato del 1958.

"Avere un'icona che interpreta un'icona è veramente incredibile" ha dichiarato Ron Semiao, vicepresidente della ESPN Films "e con uno sceneggiatore di talento come Eric impegnato nello script, i risultati potrebbero essere magici per i fan della NFL. Ci sono pochi attori in grado di restituire il fuoco, la passione e la grinta di Lombardi e siano eccitati e onorati di avere Robert De Niro nel nostro team".