Ridley Scott dirige Matt Damon in The Martian

Il cineasta di culto sta per immergersi in un nuovo universo fantascientifico dirigendosi su Marte insieme a Matt Damon.

Qualche mese fa vi avevamo preannunciato il coinvolgimento della star Matt Damon in un nuovo progetto fantascientifico intitolato The Martian. La pellicola sviluppata da 20th Century Fox e ispirata a un ebook di Andy Weir pubblicato nel 2012 era priva di regista fino a poche ore fa, ma adesso ad accoglierla sotto la sua ala protettrice sarebbe Ridley Scott in persona.

Protagonista di The Martian è l'astronauta Mark Watney, una delle prime persone a camminare su Marte. Dopo sei giorni di permanenza sul Pianeta Rosso, Mark è sicuro che sarà la prima persona a morire qui. Dopo una violenta tempesta di sabbia, il suo equipaggio ha evacuato la base spaziale credendolo morto e ora l'astronauta è completamente solo e non ha alcun modo di lanciare un segnale in direzione della Terra. Riuscirà a sopravvivere, nonostante tutto?

Matt Damon non è nuovo al genere fantascientifico, avendo recitato in Elysium di Neill Blomkamp e nell'atteso Interstellar di Christopher Nolan, che vedremo al cinema prossimamente. In quanto a Ridley Scott, Blade Runner e Alien ci sembrano un curriculum più che sufficiente per dargli fiducia in questa nuova avventura.

Ridley Scott dirige Matt Damon in The Martian
Privacy Policy