Resina: clip esclusiva del film di Renzo Carbonera

Un coro di uomini. Un direttore donna. Una famiglia e una piccola comunità, che hanno bisogno di ritrovare il senso d'unione, per affrontare la sfida del domani sono al centro del lungometraggio di Renzo Carbonera che ha chiuso la 66esima Edizione del Trento Film Festival.

Resina, diretto da Renzo Carbonera e presentato lo scorso settembre in anteprima mondiale al Festival des Films du Monde de Montréal, esce nelle sale italiane il prossimo 31 maggio.

Il film racconta la storia di Maria, giovane violoncellista costretta a tornare per motivi familiari al paese di montagna dove è nata. Lì trova, oltre alla sua famiglia, un coro polifonico maschile di cui una volta faceva parte anche suo nonno. Ma ora il gruppo è alla deriva: senza nessuno che prenda in mano le redini della situazione è destinato a una fine rovinosa. Sarà Maria a rimettere insieme il gruppo, a dare il La per una riscossa che vedrà il ritorno del coro alle vecchie glorie.

Maria Roveran, Thierry Toscan e Jasmin Mairhofer sono i protagonisti di Resina, oggi Movieplayer vi presenta in esclusiva una clip del film che sarà distribuito da Parthenos.