Ratatouille: Patton Oswalt vorrebbe venisse realizzato un sequel!

Ratatouille, almeno per ora, non sembra destinato ad avere un sequel, ma Patton Oswalt è disponibile a tornare in sala di doppiaggio.

Ratatouille potrebbe avere un sequel, almeno se venisse realizzato il desiderio dell'attore Patton Oswalt, che ha svelato quanto sarebbe felice di tornare in sala di doppiaggio.

Il film animato prodotto da Pixar Animation Studios è stato realizzato nel 2007 ed è stato diretto da Brad Bird. Ratatouille, che racconta la storia del simpatico topolino chef Remy, non è mai stato al centro di un potenziale sequel, almeno fino a questo momento.
Patton Oswalt ha ora rivelato che sarebbe disponibile a tornare al lavoro: "Assolutamente! Ogni possibilità relativa a un possibile sequel di Ratatouille dipende dal fatto che Brad Bird dovrebbe avere un'idea che ama e che vorrebbe sviluppare".
L'attore ha aggiunto: "Amo il fatto che la Pixar segua il ritmo dei creatori. Aspettano fino a quando accade qualcosa di fantastico. Quindi se ideasse qualcosa, vorrebbe dire che un'ispirazione davvero grande l'ha colto e vuole realizzare il film. In quel caso assolutamente sarei d'accordo con lui".

Patton ha inoltre aggiunto: "Ratatouille mi ha decisamente insegnato a rilassarmi e fidarmi un po' di più della mia voce perché ero lì pensando 'Devo dare voce a questo. Devo dare al personaggio questa caratteristica'. Invece gli animatori hanno replicato 'No, puoi semplicemente usare la tua voce. Vogliamo che parli normalmente e vedere come funziona'. Si tratta di qualcosa di davvero gratificante e mi ha riempito di sicurezza pensando ai lavori successivi".