Ralph Supermaxieroe: confermato l'arrivo del reboot!

Fox ha messo in cantiere il pilot del reboot della serie di culto anni '80. Diffusi i primi dettagli sul plot.

Ecco la conferma ufficiale che i più nostalgici attendevano da tempo. Fox avrebbe ordinato la produzione del pilot del reboot di Ralph Supermaxieroe (The Greatest American Hero). La single-camera comedy tornerà a raccontare le avventure del supereroe improvvisato creato negli anni '80 da Steven J. Cannell. Il nuovo take sarà firmato da Rick Famuyiwa e vedrà in veste di produttori Phil Lord e Chris Miller.

Ralph Supermaxieroe ha fatto il suo debutto su ABC nel 1981 con una premiere di due ore. Lo show, che vedeva William Katt nei panni dell'insegnate Ralph Hinkley, Robert Culp in quelli dell'Agente dell'FBI Bill Maxwell e Connie Sellecca nel ruolo dell'avvocato Pam Davidson, fidanzata di Ralph, è diventato ben presto un cult.

nella versione originale, dopo che un gruppo di alieni fornisce a Ralph una tuta rossa, il timido insegnante acquista incredibili superpoteri che lo aiuteranno a combattere il crimine, ma prima dovrà imparare a usare correttamente la tuta. Sfortunatamente, però, Ralph odia la tuta che gli è stata data e perde immediatamente il libretto delle istruzioni, così l'acquisto dei superpoteri sarà più problematico del previsto e sortirà spesso effetti comici.

La nuova versione di Greatest American Hero racconterà cosa accade quando a grandi poteri non corrispondono grandi responsabilità. Un uomo comune, soddisfatto di non sollevarsi dalla media, si risveglia con una tuta magica che non ha chiesto e dovrà fare i conti con le complicazioni che questo oggetto porterà nella sua vita.