Rachel Weisz nei panni di Hedy Lamarr

La bella attrice inglese, a breve a Cannes con 'Agora', interpreterà la diva di Hollywood/scienziata che fece furore negli anni '40.

La bella Rachel Weisz potrebbe esplorare il mondo della Old Hollywood in un biopic dedicato alla vita della celebre icona MGM Hedy Lamarr. La Weisz presterebbe il volto alla celebre diva nella pellicola Face Value, diretta da Amy Redford, incentrata sulla vita eccentrica della Lamarr e, in particolare, sulla sua seconda attività per nulla pubblicizzata di scienziata.

L'attrice austro-americana, che divenne celebre negli anni '40 per aver interpretato Dalila nell'avventuroso Sansone e Dalila diretto da Cecil B. DeMille. era anche una studiosa che aveva contribuito a creare un metodo per cambiare frequenze che è divenuto basilare nelle moderne comunicazioni wireless. Prima di Rachel Weisz anche Charlize Theron aveva letto il copione ed era una delle possibili candidate al ruolo. Il progetto, scritto da Jose Rivera e Gretchen Somerfeld, si è già assicurato un riconoscimento aggiudicandosi un TFI Sloan Filmmaker presso il Sundance Institute.

In attesa di saperne di più sull'interessante biopic, la bella Rachel Weisz tra pochi giorni sarà sugli schermi di Cannes con Agora, romantico peplum diretto da Alejandro Amenabar in cui interpreta la filosofa Ipazia di Alessandria. La Weisz, che è anche co-protagonista della divertente commedia The Brothers Bloom, di recente ha recitato in The Lovely Bones, il nuovo lavoro di Peter Jackson ispirato al delicato romanzo di Alice Sebold.

Rachel Weisz nei panni di Hedy Lamarr
Privacy Policy