Rachel Bilson dottoressa per la CW

L'ex interprete di The O.C. è in trattative per un pilot che la vedrebbe tornare in contatto con il produttore Josh Schwartz; se l'accordo va in porto la vedremo indossare il camice bianco in Hart of Dixie.

Come sempre la stagione dei pilot ci porta delle intriganti novità: Rachel Bilson in versione dottoressa è sicuramente una visione che speriamo di incontrare sul piccolo schermo, ma vediamo come stanno i fatti. L'ex Summer di The O.C. è attualmente impegnata nei dettagli sul contratto con la CW che la vuole come protagonista del suo nuovo medical pilot intitolato Hart of Dixie. Potenzialmente la bilancia pende positivamente verso una conclusione felice, anche per via della presenza di Josh Schwartz, ex produttore esecutivo di The O.C., che si occuperà di Dixie insieme a Stephanie Savage (Gossip Girl).

La sceneggiatura del pilot vede una giovane dottoressa di New York City (Bilson) che, per i capricci del destino, eredita un piccolo studio privato in una cittadina nel sud del Paese, abitata da un insieme di personaggi eccentrici e imprevedibili che di certo andranno a compensare la nostalgia per la vita nella Grande Mela. Questo è il secondo progetto che vede Rachel coinvolta quest'anno; di fatto era stata nominata per una commedia romantica dai risvolti sovrannaturali della NBC, ma in ultimo il progetto è rimasto fermo alla fase cartacea. Di recente abbiamo visto Rachel proprio sulla NBC in Chuck e sulla CBS in How I Met your Mother, dove molti avevano speculato che lei fosse 'la' mamma del titolo, teorie rivelatesi poi inesatte. A breve vedremo la Bilson nella commedia BFF & Baby con Kate Bosworth e Jason Biggs.