Quentin Tarantino in sinergia con gli Weinstein

Il regista torna a collaborare con la Weinstein Company per coprodurre Inglorious Bastard e offre un ruolo a Brad Pitt.

Il regista Quentin Tarantino collaborerà nuovamente con la Weinstein Company per produrre Inglorious Bastards, le cui riprese dovrebbero finalmente prendere il via a ottobre.

Il regista e sceneggiatore si riunirà agli Weinstein per portare nelle sale il progetto dalla lunghissima gestazione dedicato alla Seconda Guerra Mondiale, e ispirato a Quella sporca dozzina, che vede un gruppo di soldati dietro le linee nemiche. La Weinstein Company co-produrrà il film, ne curerà la distribuzione negli USA e supervisionerà anche la distribuzione estera.

Dal momento che Inglorious Bastards verrà girato in Europa, si sta cercando di accelerare la produzione per far partecipare la pellicola al prossimo Festival di Cannes, inoltre i fratelli Weinstein stanno cercando una grande major con cui unire le forze per distribuire il film fuori dagli USA.

Pare che Tarantino abbia contattato Brad Pitt per proporgli un ruolo nel film. L'attore americano si trova attualmente a Nizza a fianco di Angelina Jolie in attesa della prossima nascita delle loro gemelle.