Quel pazzo venerdì: Disney Channel annuncia il musical televisivo

Il progetto per il piccolo schermo debutterà sugli schermi americani il 10 agosto.

Disney Channel proporrà negli Stati Uniti una versione contemporanea di Quel pazzo venerdì, il cui debutto è previsto per venerdì 10 agosto.
Le protagoniste saranno Cozi Zuehlsdorff (L'incredibile storia di Winter il delfino) e Heidi Blickenstaff e il progetto è nato dalla collaborazione con i realizzatori della versione teatrale presentata a Broadway.
Le musiche delle canzoni sono state composte da Tom Kitt, mentre Brian Yorkey ha scritto i testi.

Nella versione televisiva sono state interpretate due canzoni tratte dal musical teatrale e due inedite, tra cui un brano co-scritto da Cozi Zuehlsdorff.
La sceneggiatura è stata invece firmata da Bridge Carpenter ispirandosi al romanzo scritto da Mary Rodgers. La regia è stata affidata a Steve Carr.

Una delle protagoniste del film tv è Katherine Blake, una madre impegnata e perfezionista che gestisce la propria azienda di catering e fatica a capire la sua figlia teenager che litiga sempre con il fratello minore Fletcher. Katherine, inoltre, pianifica con attenzione ogni singolo dettaglio delle sue imminenti nozze con il proprio fidanzato Mike.

Zuehlsdorff sarà invece la sedicenne Ellie che cerca di ottenere la propria indipendenza da un madre che pensa voglia sia perfetta, il contrario di quello che Ellie vuole essere. La giovane fatica inoltre ad accettare la morte del padre, avvenuta cinque anni prima, e il fatto che la madre voglia risposarsi, situazione che le causa qualche problema a scuola.
La situazione degenera quando Katherine vieta alla figlia di partecipare a un'epica caccia al tesoro organizzata dal ragazzo che le piace, Adam. Madre e figlia, dopo aver espresso un desiderio, si ritrovano una nel corpo dell'altra e saranno costrette a trascorrere due giornate scambiandosi la vita e andando alla ricerca di un oggetto magico che potrebbe far ritornare la situazione alla normalità.