Quartet, Hansel & Gretel e gli altri trailer della settimana

Streghe che esplodono in mille pezzi, cantanti d'opera in pensione pronti a fare ritorno sulle scene, misteriose sparizioni. Tutto questo e altro ancora nei nuovi trailer in arrivo sul web.

Gustoso il trailer del debutto alla regia di Dustin Hoffman. Il grande interprete ha atteso a lungo per mettersi dietro la macchina da presa, ma dimostra di essersi divertito non poco realizzando una commedia brillantissima ambientata nel mondo dell'arte che riunisce una manciata di star sue coetanee. Il trailer si apre con l'arrivo della grande Maggie Smith a Beecham House, elegantissima casa di riposo per musicisti e cantanti in pensione. Dopo una rapida carrellata volta a mostrare l'ambiente in questione, tra soprano che fanno i gargarismi e violoncelllisti che si tengono in allenamento, entriamo nel vivo con la preparazione dello spettacolo a cui il personaggio della Smith, la diva della lirica Jean Horton, deve partecipare. Lo scopo è raccogliere i fondi per mantenere Beecham House in funzione. Il quartetto del titolo è quello formato da Jean Horton insieme ai tre colleghi pensionanti, ma la reunion, come possiamo notare dal trailer, scatenerà gelosie, rivalità e commenti acidi riportando alla luce le vecchie ruggini di un tempo, ma anche rinsaldando vecchie relazioni affettive.

Jeremy Renner e Gemma Arterton interpretano i fratelli Hansel e Gretel, di pelle vestiti e armati fino ai denti, che vanno a caccia di streghe nell'action fiabesco Hansel & Gretel. A giudicare dal trailer uncensored apparso sul web, della fiaba originale c'è rimasto ben poco. I due fratellini sono ora due combattenti che se ne vanno in giro per il bosco prendendo a mazzatele pericolose fattucchiere. Look alla La leggenda del cacciatore di vampiri con un sottofondo alla Matrix, profluvio di effetti speciali con un certo gusto per il gore visto che, due minuti di trailer, vediamo esplodere in mille pezzi più di una creatura della notte. L'atmosfera è piuttosto giocosa e il regista Tommy Wirkola non disdegna di introdurre anche qualche ammiccamento sessuale. Renner e la Arterton sembrano piuttosto a loro agio in questo Medioevo oscuro che somiglia molto a un luna park degli orrori dove non ci si annoia mai. Tenero e divertente il nuovo trailer di Cattivissimo Me 2 che vede ancora una volta in azione le creaturine gialle inventate da Pierre Coffin, Chris Renaud le quali, stavolta, dovranno confrontarsi con una minaccia... extraterrestre. Di cosa si tratti lo scropriremo prossimamente al cinema.