Prime notizie sulla Mostra di Venezia

A settembre partirà la Mostra del Cinema di Venezia e tra attori che interverranno e composizione della giuria ecco le prime notizie sulla kermesse più attesa del cinema italiano.

Patrizio Marino

Dal primo all'undici settembre appuntamento con la 61esima Mostra del cinema di Venezia, diretta quest'anno da Marco Müller, che vede questanno venti film in concorso.
Come ogni anno l'organizzazione sta facendo di tutto per far arrivare a Venezia gli attori più in vista del panorama internazionale: i primi ad assicurare la propria presenza in laguna sono stati Robert De Niro e Martin Scorsese, che hanno prestato le loro voci per Shark Tale, il film di animazione della DreamWorks che sarà presentato, fuori concorso, il 9 settembre. In realtà, al film le due stars non hanno dato solo la voce, infatti i due protagonisti del film sono Sykes, un pesce palla somigliante al regista, e
Don Lino, boss di Cosa Nostra con le fattezze di Bob De Niro.
Per De Niro doppio appuntamento: sempre tra i film fuori concorso, sarà presentato anche il thriller Godsend che lo annovera tra i protagonisti.

Nel frattempo è stata costituita la giuria internazionale che sarà predisposta all'assegnazione dei premi previsti.
La giuria sarà composta da nove membri: il presidente John Boorman (Gran Bretagna, regista), Wolfgang Becker (Germania, regista), Mimmo Calopresti (Italia, regista), Scarlett Johansson (Usa, attrice), Spike Lee (Usa, regista), Dusan Makavejev (Serbia-Montenegro, regista), Helen Mirren (Gran Bretagna, attrice), Pietro Scalia (Italia, montatore) e Xu Feng (Taiwan, produttrice).
La giuria oltre al 61esimo Leone d'Oro dovrà assegnare tutti gli altri premi previsti dal concorso, tra cui il Premio Marcello Mastroianni ad un giovane attore/attrice emergente.

Prime notizie sulla Mostra di Venezia
Privacy Policy