Prisoners

2013, Thriller

Prigionieri di Denis Villeneuve

Il regista canadese sostituirà Antoine Fuqua alla regia del thriller Prisoners.

Per lungo tempo il regista Antoine Fuqua ha fatto parte del progetto legato a Prisoners, pellicola prodotta da Alcon Entertainment e Warner Bros., ma l'anno scorso ha abbandonato la produzione a causa dei ritardi. Il suo sostituto sarà il canadese Denis Villeneuve, emerso di recente col bellissimo La donna che canta. Prisoners, il cui script è firmato da Aaron Guzikowski, verrà girato, probabilmente, in autunno.

Il film è incentrato su due famiglie di Boston che vivono ai lati opposti della strada, una di fronte l'altra. Gli amici di lunga data che guidano i due nuclei vengono gettati nello sconforto quando le loro due giovani figlie scompaiono. Le famiglie si metteranno in cerca delle bambine con l'aiuto dei vicini e delle locali forze di polizia, in particolare di un giovane detective.

Inizialmente Leonardo DiCaprio avrebbe dovuto recitare nel film, ma l'accordo è saltato a causa dei numerosi impegni dell'attore. Dopo di lui la produzione ha contattato Mark Wahlberg e Christian Bale, ma al momento le due star non sembrano disponibili, così il casting del film potrebbe riaprirsi a breve.

Prigionieri di Denis Villeneuve
Privacy Policy