Pretty Little Liars: una panoramica sulla terza stagione

Per chi non vuole conoscere ulteriori dettagli sulla stagione in corso dello show invitiamo a non proseguire nell'articolo.

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo che svelerà alcuni dettagli inediti sulla terza stagione di Pretty Little Liars. Durante un'intervista con il prodottore esecutivo Oliver Goldstick sono stati svelati alcuni indizi sullo show e su cosa succederà adesso che Mona è dietro le sbarre. Perchè, ovviamente, la minaccia di A è tutt'altro che terminata.
Goldstick ha affermato che ci sono molte trame da portare a conclusione dopo l'esplosivo finale della seconda stagione: per esempio il corpo che abbiamo visto potrebbe non essere di Maya che, stando alle sue affermazioni "rivedremo nuovamente e non in forma di flashback". Magari un miracolo dell'ultimo minuto o si tratta di un'altra vittima?

Tutte le domande che sono sorte negli ultimi episodi avranno risposte che si dipaneranno proprio durante i primi tre o quattro episodi della terza stagione.
Per esempio scopriremo chi è il "cigno nero", se A è effettivamente una sola persona oppure un' associazione, se Mona sta controllando le persone da dietro le sbarre o se anche lei è solo un burattino nelle mani di qualcun altro. Quello che è certo è che il nuovo persecutore (o persecutrice) delle quattro ragazze non è 'affabile' come Mona e i suoi messaggi sono davvero inquietanti.

All'inizio della stagione sono passati cinque mesi dall'imprigionamento di Mona, il trauma subito richiederà ancora un po' di tempo per sparire del tutto, ma almeno a confortarle c'è il pensiero che Garrett si trova dietro le sbarre. Chi se la passa peggio di tutte è ovviamente Emily a causa della presunta morte dell'innamorata: Em conoscerà il cugino di Maya al quale si legherà molto, ma quello che all'inizio è solo un modo di affrontare il dolore, si trasformerà presto in qualcos'altro. Paige è ancora in giro e per il momento è una persona fidata, anche se potrebbe cambiare da un momento all'altro, ed ha un affetto sincero per Emily.
Le cose non si mettono bene per Aria e Ezra perchè i genitori di lei continuano a non vederlo di buon occhio. Scopriremo comunque che anche Ezra ha i suoi segreti che tiene ben nascosti. Per quanto riguarda la situazione in casa Hastings le cose stanno per subire un'evoluzione di proporzioni epiche ma non ci è dato di sapere cosa. Sappiamo soltanto che l'ex di Spencer, Wren, andrà a lavorare presso il Radley Sanitarium dove si trova Mona e Spencer cercherà in tutti i modi di entrare per parlarle.

Sappiamo poi che una delle guest della scorsa stagione avrà più spazio rispetto allo scorso anno: Tyler Blackburn è passato infatti alla stato di regular e il suo Caleb si avvicinerà di più a Spencer, anche se non in maniera romantica.
Durante questi cinque mesi di tempo, il personaggio di Lucas ha subito un'evoluzione ed è diventato più dark, anche se non è noto in che senso abbia deciso di passare al lato oscuro, di certo è una versione più strapazzata e pericolosa di quella che ricordiamo. Comunque il principale tassello del puzzle resta Mona, che per il momento, nonostante sia sotto chiave, continua a dar da pensare a tutti i coinvolti. Per concludere verremo a sapere se Jenna è stata additata come "cattiva" a torto o a ragione. Tutto questo e molto altro ancora ci aspetta con i prossimi episodi di Pretty Little Liars.