Pierre Morel regista del film sulla storia vera del "Re delle Evasioni"

Pierre Morel sarà il regista di uno spettacolare film biografico ispirato alla storia vera di Rédoine Faid, soprannominato il Re delle Evasioni.

Pierre Morel, regista di film action di successo come District 13 e Taken, porterà sul grande schermo la storia vera del gangster Rédoine Faid, famoso anche per essere evaso dal carcere numerose volte e con modalità davvero memorabili.

Il progetto si ispira all'articolo pubblicato dal magazine Vanity Fair intitolato How Hollywood Inspired France's Most Daring Prison Escape, scritto da Julie Miller, e seguirà la storia del criminale che è stato arrestato ancora una volta una settimana fa dopo essere evaso a luglio grazie a una fuga a bordo di un elicottero. L'uomo è famoso per la sua ossessione per i film hollywoodiani, fonti di ispirazione per i suoi furti e per le evasioni.

Nel 2013 Faid è scappato dalla prigione di Sequedin utilizzando esplosivi in grado di abbattere cinque porte, tenendo in ostaggio quattro guardie e usando una macchina per scappare, bruciandola poi a Lille, dove è salito a bordo di un altro veicolo.

A occuparsi della produzione saranno Condé Nast Entertainment e Sentient Entertainment.