Philip Seymour Hoffman sostituisce Ethan Hawke in A Late Quartet

Lo straordinario attore prenderà il posto del collega nel dramma indie ambientato nel mondo della musica classica.

Cambio nel cast di uno dei più interessanti progetti indie del nuovo anno. Il talentuoso Ethan Hawke avrebbe appena abbandonato il cast di A Late Quartet, pellicola diretta da Yaron Zilberman che narra la storia di un musicista caduto in depressione dopo aver scoperto di essere affetto dal Morbo di Parkinson. A sostituirlo interverrà un altro mostro sacro della recitazione, il brillante Philip Seymour Hoffman, il quale affiancherà Christopher Walken, Imogen Poots e Catherine Keener.
Focus del film è un quartetto di musicisti che ha suonato insieme per 25 anni e che si ritrova ad affrontare un dramma personale e collettivo quando uno dei membri contrae il morbo di Parkinson, malattia che rende praticamente impossibile suonare qualsiasi strumento.

Di recente Philip Seymour Hoffman ha fatto il suo debutto dietro la macchina da presa con l'interessante Jack Goes Boating. Dopo aver concluso le riprese di Moneyball, pellicola ambientata nel mondo dello sport in cui affianca il collega Brad Pitt, Hoffman si prepara a recitare nel dramma politico The Ides of March, diretto da George Clooney.