PGA Awards 2017: La La Land trionfa e vede l'Oscar

Il film di Damien Chazelle trionfa anche ai Producers Guild Awards, avvicinandosi sempre di più alla conquista dell'Oscar. Tra i vincitori anche Stranger Things, Zootropolis e Atlanta.

La La Land ha fatto un altro passo verso la vittoria agli Oscar 2017, visto che il film di Damien Chazelle ha appena vinto il Producers Guild Award, premio consegnato a Fred Berger, Jordan Horowitz e Marc Platt.

Leggi anche: La La Land, i numeri musicali: tutte le magie di Damien Chazelle

Il musical moderno ha sconfitto avversari come Arrival, Deadpool, Barriere, La battaglia di Hacksaw Ridge, Hell or High Water, Il diritto di contare, Lion - La strada verso casa, Manchester by the Sea e Moonlight, tutti film nominati all'Oscar tranne il Marvel movie di Tim Miller. Nella categoria Documentari vince O.J.: Made in America, mentre nell'animazione trionfa Zootropolis.

Stranger Things si aggiudica il premio per serie tv drammatica, mentre Atlanta quello per serie tv comedy e American Crime Story quello per mini-serie tv.

Dalla nascita dei PGA nel 1989, solo otto volte il film che ha vinto non si è aggiudicato la statuetta al Miglior Film agli Academy Awards, tra cui La grande scommessa, che vinse il premio dei produttori ma si arrese di fronte a Il caso Spotlight nel 2016.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!