Parker Posey e Danny Glover in biblioteca

I due attori saranno protagonisti di Highland Park, dark comedy ispirata a un fatto di cronaca che riguarda la chiusura di una biblioteca del Michigan.

L'attrice Parker Posey è entrata a far parte del cast della commedia targata Bureau of Moving Pictures Highland Park, le cui riprese sono attualmente in corso a Detroit. La dark comedy è diretta da Andrew Meieran, che è anche co-autore e produttore del lungometraggio che vede protagonista Danny Glover nei panni di un insegnante di una scuola superiore di una comunità con molti problemi. Quando l'uomo vince alla lotteria decide di utilizzare il denaro per ristrutturare la biblioteca locale e rafforzare così la diffusione della cultura all'interno della comunità. Parker Posey interpreterà Shirley Paine, ex casalinga felice ora sindaco della comunità di Highland Park.

La lavorazione di Highland Park ha una ragione contingente. il film è nato per favorire la riapertura della Biblioteca McGregor, chiusa nel 2002 per mancanza di fondi. Meieran ha infatti intenzione di girare, in contemporanea al film, un documentario che ricostruisce la storia di Highland Park e gli sforzi impiegati per riaprire la biblioteca. "Non vediamo l'ora di avere l'opportunità di favorire la ripresa del Michigan e della località di Highland Park e di aiutare a riaprire la Biblioteca McGregor" ha dichiarato Meieran. "Gli sforzi dei Raleigh Michigan Studios per rinvigorire l'economia locale sono stati fondamentali nell'ispirazione che ci ha guidato nella realizzazione del film".

Oltre a Highland Park, la Bureau of Moving Pictures sta sviluppando Big Eyes, scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski e interpretato dalla bella Kate Hudson, e il drammatico We Are All the Same, che vede protagonista Naomi Watts. Parker Posey, di recente, ha interpretato la commedia al femminile Spring Breakdown e lo stralunato Happy Tears, che la vede impegnata al fianco della 'sorella cinematografica' Demi Moore e di Rip Torn.

Parker Posey e Danny Glover in biblioteca
Privacy Policy