Rio, I Love You

2014, Episodi

Paolo Sorrentino ama Rio De Janeiro

Il regista italiano sta per partire per Rio per dirigere un segmento della pellicola corale brasiliana dedicata all'amore. Tra gli altri registi coinvolti nel progetto troviamo Nadine Labaki, Guillermo Arriaga e Jose Padilha.

Dopo i corali Paris, je t'aime e New York, I love You si è diffusa la moda delle pellicole antologiche dedicate alle città più affascinanti e suggestive del mondo. Come poteva mancare, in questa serie, la vivace Rio De Janiero? La capitale brasiliana culla del carnevale e del divertimento sta per essere immortalata in Rio, Eu Te Amo, lungometraggio che raccoglie dieci storie che celebrano l'amore ambientate a Rio dirette da registi brasiliani e internazionali. Nell'elenco spunta il nostro Paolo Sorrentino. Il regista napoletano, la cui ultima fatica, La grande bellezza, ha buone possibilità di diventare il candidato italiano agli Oscar, a fine mese sarà a Rio per girare il suo segmento.

Paolo Sorrentino è l'unico italiano. Tra gli altri cineasti coinvolti nel progetto troviamo i brasiliani Jose Padilha, Fernando Meirelles e Carlos Saldanha, il messicano Guillermo Arriaga, la libanese Nadine Labaki e il coreano Im Sang-soo, mentre tra gli interpreti dei vari segmenti spiccano i locali Wagner Moura e Rodrigo Santoro. Rio, Eu Te Amo fa parte di un progetto culturale più ampio che coinvolge la città di Rio di Janeiro e che durerà due anni, prevedendo al suo interno eventi legati all'arte, alla musica, al cinema, alla letteratura, ma anche mostre e rassegne. Il sito web di riferimento è www.rioeuteamo.net.

Paolo Sorrentino ama Rio De Janeiro
Privacy Policy