Ouch! Jessica Alba, che scottature: proteste sul web per la sua crema

La società fondata dall'attrice sta ricevendo online dei reclami a causa di una lozione solare che non sembra sia in grado di proteggere la pelle come promesso.

L'azienda fondata da Jessica Alba, la Honest Company è al centro di numerose polemiche dopo che alcuni consumatori hanno condiviso le proprie esperienze negative con uno dei suoi prodotti.
La protezione solare messa in vendita dalla società non sembra infatti in grado di proteggere dal sole come promesso, nonostante i portavoce della Honest abbiano dichiarato che, pur tenendo in seria considerazione tutti i feedback ricevuti dai consumatori, la crema è efficace e sicura. I test effettuati da una società indipendente dimostrano che il prodotto resiste all'acqua per 80 minuti e il filtro solare rispetta tutte le regole previste. Secondo la Honest Company, quindi, gli acquirenti potrebbero non aver rispettato alla perfezione le istruzioni per l'uso che prevedono di agitare bene il prodotto prima di applicarlo sulla pelle almeno 15 minuti prima dell'esposizione solare, per poi riapplicarlo dopo 80 minuti a contatto con l'acqua o il sudore, dopo essersi asciugati o ogni 2 ore.
Le rassicurazioni non sembrano però aver placato l'ira di alcuni consumatori che hanno pubblicato le foto dei danni causati dal sole nonostante l'utilizzo della crema:

Gli acquirenti insoddisfatti hanno ricevuto immediata assistenza e comunque, sempre secondo quanto riporta la Honest Company, la percentuale insoddisfatta è inferiore all'1% delle unità vendute online e il cambiamento della formula, con una presenza inferiore di zinco rispetto a prodotti analoghi, è stata approvata e controllata da tempo.