Oscar Isaac sarà Amleto a teatro

L'attore si confronterà con Il Ruolo più famoso di sempre, su un palco di Brooklyn.

Succederà tutto tra un anno, ma considerando la fama di Oscar Isaac e l'importanza del ruolo, e ricordando il record di vendite per la stessa tragedia portata in scena da Benedict Cumberbatch a Londra solo qualche mese fa, il grande anticipo della notizia si spiega facilmente.

Isaac, visto recentemente in Star Wars: Il risveglio della forza e Ex Machina si confronterà infatti con lo shakespeariano Principe di Danimarca per la compagnia Theatre for a New Audience di Jeffrey Horowitz, che sta ottenendo sempre più attenzione nella scena teatrale internazionale. La tragedia sarà ospitata dal Polonsky Shakespeare Center, nuovo quartier generale della compagnia, e alla regia vedrà Sam Gold.

Le previews inizieranno il 4 giugno 2017, mentre lo spettacolo sarà in cartellone dal 22 giugno al 30 luglio.

Oscar Isaac e Sam Gold hanno già lavorato insieme in "We Live Here" di Zoe Kazan. "Oscar è celebrato per l'onestà, l'autenticità ed intensità delle sue prove", ha detto Hotowitz annunciando la produzione, "e Amleto segna il suo desiderato ritorno al teatro dopo un'impressionante serie di ruoli in tv e al cinema. Sam è famoso per la trasparente delicatezza e le sfumature dei mondi che crea a teatro. Insieme si addentreranno nel 'mondo inesplorato' di Amleto, che inizia ovviamente con le primissime parole dell'opera, 'Chi va là?'". Il resto del cast e le altre informazioni sulla produzione saranno annunciate successivamente