Oscar 2016: Alicia Vikander è la miglior attrice non protagonista

Con la sua notevole performance in The Danish Girl, l'attrice svedese ha battuto la favorita Kate Winlslet.

Questo è decisamente l'anno di Alicia Vikander. Dopo essersi fatta notare con A Royal Affair, la giovane attrice svedese ha fatto breccia nel cuore di Hollywood e la sua stella brilla nel cinema internazionale grazie a una serie di pellicole di primo piano che la vedono nel cast.

Inevitabile che anche l'Academy si accorgesse di lei premiando la sua complessa performance nel biopic The Danish Girl, a fianco del collega e premio Oscar Eddie Redmayne.

Indirettamente l'attrice può gioire anche per un altro Oscar della serata, quello per gli Effetti Speciali andato - a sorpresa - a Ex Machina - esordio alla regia del romanziere Alex Garland che la vede protagonista.

Leggi anche:

Dopo aver ringraziato l'Academy per l'incredibile riconoscimento, la Vikander ha tributato un pensiero al collega Eddie Redmayne, specificando "Eddie, eccoti qua. Grazie per essere il miglior partner con cui recitare. Non ce l'avrei mai fatta senza di te. Mi hai aiutato a migliorare immensamente."

Alicia Vikander si è presentata sul red carpet losangelino con indosso un abito giallo firmato Louis Vuitton con un'ampia gonna che ha spinto in molti a paragonarla a Belle, protagonista della fiaba Disney La bella e la bestia. L'attrice ha deluso le aspettative di chi sperava di vederla in coppia con il fidanzato Michael Fassbender, a sua volta candidato come miglior attore protagonista per Steve Jobs, sfilando sul red carpet accompagnata dai genitori, ma dopo la proclamazione dell'Oscar ha scambiato un rapido bacio con Fassbender, per la gioia degli amanti del gossip.

Vi ricordiamo che dalle ore 15.00 saremo in diretta streaming con MovieplayerLive per commentare insieme a voi gli esiti della serata degli Oscar, non mancate!

Oscar 2016: Alicia Vikander è la miglior attrice...
Oscar 2016
News Nomination Foto Video
Uno straordinario Eddie Redmayne è The Danish Girl
Alicia Vikander: ritratto di una “Swedish Girl” in prima fila per l’Oscar
Privacy Policy