Nuovi progetti per Stallone

L'attore americano sta lavorando ad una biopic su Edgar Allan Poe, per il quale vorrebbe scritturare Viggo Mortensen, e nel frattempo sta considerando una proposta di Martin Scorsese, che lo vorrebbe in 'Shutter Island'...

E' un periodo decisamente ricco, dal punto di vista lavorativo per Sylvester Stallone: la scorsa stagione lo abbiamo rivisto nei panni di Rocky Balboa e da gennaio invece tornerà nei panni di John Rambo, ma per l'attore italo-americano i progetti sono davvero tanti.

Innanzitutto sembra che Stallone sia intenzionato ad interpretare il personaggio che rese celebre Charles Bronson, ovvero Il giustiziere della notte in un remake del celebre film degli anni '70. Al tempo stesso, Stallone è intenzionato a portare sul grande schermo la vita di Edgar Allan Poe, ed avrebbe offerto il ruolo dello scrittore americano a Viggo Mortensen, che avrebbe dato la sua disponibilità, a patto che lo script del film venga parzialmente rivisto. Per lo stesso ruolo, inizialmente era stato considerato Robert Downey Jr..

Ma non finisce qui: secondo voci non ufficiali, in futuro per Stallone potrebbe esserci addirittura un ruolo in Shutter Island, il prossimo film di Martin Scorsese, ma l'attore sarebbe indeciso perché il suo non sarebbe un ruolo da protagonista, che di fatto è stato già assegnato a Leonardo DiCaprio.
Shutter Island è un adattamento de L'isola della paura, un romanzo di Dennis Lehane incentrato sulla storia dell'agente federale Teddy Daniels, che nel 1954 viene incaricato di ritrovare una donna scomparsa, Rachel Salado, detenuta del manicomio criminale situato sull'Isola di Shutter, che si trova al largo di Boston.