Novità per Resident Evil 4

Prosegue la pre-produzione del quarto capitolo della saga di Resident Evil. Mentre Paul W.S. Anderson lavora alacremente alla stesura dello script, non conferma la sua presenza dietro la macchina da presa di questo nuovo capitolo. In forse anche la presenza della protagonista Milla Jovovich.

Il regista Paul W.S. Anderson ha da poco completato la sceneggiatura del quarto capitolo della serie Resident Evil e sta attualmente iniziando la seconda revisione dello script. Anderson, che non ha ancora confermato la sua presenza dietro la macchina da presa, ha assicurato che il tono di questa nuova avventura sarà molto più dark e cupo e che vi sarà una cura particolare non solo negli aspetti più action, ma anche nei dialoghi.

La bella Milla Jovovich potrebbe tornare a vestire ancora una volta i panni di Alice, ma il casting inizierà solo quando verrà stabilito il regista. Così come accennato nel finale di Resident Evil: Extinction, la storia sarà ambientata in gran parte a Tokyo, ma anche a Toronto. Il set canadese servirà per girare le scene ambientate in Alaska.

Resident Evil 4 vedrà anche numerosi duelli in cui verranno impiegate le arti marziali e le scene richiederanno un'accurata cura coreografica. Patrick Tatopoulos si occuperà del look delle mostruose creature nemiche mentre Michael Lantieri, che ha lavorato in Jurassic Park III, sarà il supervisore agli effetti speciali.