Non essere cattivo

2015, Drammatico

Non essere cattivo: inizio riprese con Alessandro Borghi

Dal 20 febbraio primo ciak per il film di Claudio Caligari con Luca Marinelli e Alessandro Borghi. Valerio Mastandrea è produttore delegato.

Iniziano il 20 febbraio a Ostia le riprese del nuovo film di Claudio Caligari Non essere cattivo. Caligari, autore di Amore tossico e L'odore della notte, ritorna alla regia con una storia ambientata negli anni '90 a Ostia e nella periferia romana, gli stessi luoghi dove Pasolini faceva vivere, girovagare, amare e soffrire i personaggi dei suoi film. Quelli che una volta erano i ragazzi di vita, negli anni '90 sembrano appartenere, anche se nella periferia più disperata, a un mondo che ruota intorno all'edonismo. Un mondo dove soldi, macchine potenti, locali notturni, droghe sintetiche e cocaina girano facili, nel quale Vittorio e Cesare, poco più che ventenni, agiscono alla ricerca della loro affermazione. L'iniziazione all'esistenza per loro ha un costo altissimo e Vittorio, per salvarsi, prende le distanze da Cesare, che invece sprofonda inesorabilmente. Il legame che li unisce è così forte che Vittorio non abbandonerà mai veramente il suo amico, sperando sempre di poter guardare al futuro con occhi nuovi. Insieme.

Nel cast Luca Marinelli e Alessandro Borghi sono i due protagonisti. Tra gli altri interpreti, Silvia D'Amico e Roberta Mattei.

Non essere cattivo: inizio riprese con Alessandro...

Fonte: Comunicato Stampa

Privacy Policy