Nolan jr. tra il ritorno al cinema di Memento e l'approdo su CBS

Sarà realizzato dalla CBS il pilot di 'Person of Interest', serie creata in tandem da J.J. Abrams e Jonathan Nolan. Nel frattempo, il Nolan minore si prepara a festeggiare i dieci anni dall'uscita di Memento con una re-release nelle sale americane con scene inedite, preludio del lancio del blu-ray.

Sembra sia fatta: la CBS ha abbracciato il progetto per una serie televisiva drammatica ideata da J.J. Abrams e da Jonathan Nolan, fratello minore, collaboratore abituale del più famoso Christopher Nolan, e co-autore della maggior parte dei suoi script. Person of Interest, questo il titolo dello show, vedrà protagonisti un ex killer della CIA e uno scienziato che collaborano per sventare crimini prima che questi vengano commessi.
La CBS aveva già detto sì a un pilot proposto dalla Bad Robot di Abrams per la prossima stagione, quello di Alcatraz, altra serie drammatica ambientata nell'isola/ prigione della baia di San Francisco.

Intanto Jonathan Nolan si prepara a festeggiare una ricorrenza importante: il decimo anniversario dell'uscita di Memento, elettrizzante rompicapo psicologico che lanciò le doti registiche del fratello maggiore, e che era basato su un racconto scritto dallo stesso Jonathan, Memento Mori. Il film, interpretato da Guy Pearce, tornerà sugli schermi americani per una sola sera - quella del 17 febbraio - con l'aggiunta alcune sequenze inedite approvata dal regista, in contemporanea con il lancio dell'edizione speciale in blu-ray. Gli screening includeranno anche la registrazione di una specialissima conversazione tra Chris Nolan e il suo collega Guillermo Del Toro.

Nolan jr. tra il ritorno al cinema di Memento e...
Privacy Policy