Nicole Kidman sposa Charlize Theron e cambia sesso

Le due attrici potrebbero interpretare i due artisti danesi Einar e Greta Wegener in una biopic ispirata al romanzo 'La danese', di David Ebershoff.

Tra i prossimi ruoli di Nicole Kidman potrebbe esserci quello dell'artista danese Einar Wegener in una biopic ispirata al romanzo La danese, scritto da David Ebershoff nel 2000. La diva australiana sarà anche produttrice dell'adattamento cinematografico del libro, che sarà diretto da Anand Tucker e scritto da Lucinda Coxon.
Accanto a lei, nel ruolo di sua moglie Greta, potrebbe esserci Charlize Theron.

Il romanzo di Ebershoff è ispirato alla vera storia di due artisti danesi, Einar e Grete Wegener, che agli inizi del secolo scorso, dopo essersi sposati, iniziarono a lavorare come illustratori. In particolare Grete collaborava con le riviste di moda, e un giorno - in assenza di una ragazza che avrebbe dovuto farle da modella - chiese a suo marito Einar di vestirsi da donna e sostituirla.
Da quel giorno Einar, che aveva sempre avuto lineamenti delicati, e spesso veniva scambiato per una ragazza in abiti maschili, indossò spesso abiti da donna molto eleganti, e cambiò nome in Lily Elba. Il percorso intrapreso quasi per gioco, si concluse all'inizio degli anni '30, in Germania, dove Lily si sottopose ad una serie di interventi chirurgici per il riassegnamento del sesso, che allora erano ancora in fase sperimentale. La sua decisione, come si può immaginare, suscitò un certo clamore, e alla fine le costò la vita, quando si tentò un trapianto di utero al quale seguirono inevitabili complicazioni .
Per quanto riguarda Grete invece, dopo l'annullamento del suo matrimonio con Einar, si sposò con Fernando Porta, un diplomatico italiano con il quale si trasferì in Marocco e dal quale, successivamente divorziò.

Attualmente la Kidman è impegnata sul set di Nine, l'atteso musical diretto dal regista di Chicago, Rob Marshall, e presto la vedremo nel film Australia, per il quale è tornata a lavorare con Baz Luhrmann, l'autore di Moulin Rouge.
Per quanto riguarda la Theron invece, la splendida attrice sudafricana da ieri è nelle nostre sale con The Burning Plain - Il confine della solitudine, debutto alla regia dello sceneggiatore Guillermo Arriaga nel quale affianca Kim Basinger.